Biscotti speziati all’avena

È arrivato quel momento dell’anno in cui la casa profuma di biscotti, sporco i libri di cucina di burro e ho sempre le mani sporche di impasto. E mi piace da morire, soprattutto quando il profumo di cannella e burro rimane in cucina per un giorno intero. Trovo sia il profumatore di ambienti più buono del mondo.

Biscotti speziati all'avena

Che poi non so da dove nasca questa cosa, in casa mia non si facevano mai i biscotti a Natale. È un po’ una mia tradizione, che spero di tramandare a quella che sarà la mia di famiglia.

Per quest’anno cercavo dei biscotti alla cannella diversi dal solito e quando ho trovato questa ricetta sul libro “Scuola di Pasticceria” de Il cucchiaio di argento ho deciso immediatamente di provarli. Sono dei biscotti morbidi con una consistenza rustica, perfetti per la colazione di Natale per pucciarli nella vostra bevanda preferita!

Biscotti speziati all'avena
Print Recipe
Biscotti speziati all'avena
Biscotti speziati all'avena
Porzioni
20 biscotti
Ingredienti
Porzioni
20 biscotti
Ingredienti
Biscotti speziati all'avena
Istruzioni
  1. In una ciotola unite le farine, i fiocchi di avena, lo zucchero il sale. Aggiungete il bicarbonato, la cannella e lo zenzero tutti setacciati. Unite infine il burro a dadini e iniziate a lavorare fino ad ottere un composto sabbioso.
  2. Unite le uova, il miele e il succo di limone al composto, lavorate velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Stendete l'impasto ad 1 cm di spessore e tagliate i vostri biscotti.
  4. Cuocete a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *