Popcorn con caramello al caffè

Mi piace un sacco quando mi danno un ingrediente e mi dicono: inventa una ricetta. La parte creativa del mio cervello inizia a correre come un razzo alla ricerca dell’idea giusta. Quella creativa, innovativa, moderna, orginale. Poi basta accendere la tv e vedere qualcuno mangiare dei popcorn e dici ma certo, popcorn al caffè!!

Questo è il finale della mia storia, quello che c’è stato prima è iniziato martedì scorso quando sono stata ospite di Manuel Caffè Italia per una masterclass sul caffè.
Spesso l’ho scritto, non è la mia bevanda preferita, ma proprio per questo l’invito mi incuriosiva parecchio. E infatti la giornata si è rivelata davvero interessante, ho imparato molte cose nuove ed ho scoperto che il mio naso ha dei seri problemi nel distinguere gli aromi!

Dopo questa bella giornata è stato chiesto a me e alle altre blogger invitate, di pensare ad una ricetta veloce che comportasse l’uso del caffè in moka. Ed ecco come sono arrivata ai miei popcorn con caramello.
E beh, li ho finiti in meno di 24 ore!!

Print Recipe
Popcorn con caramello al caffè
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In un pentolino mettere lo zucchero ed il caffè. Cuocere a fuoco basso senza mescolare, al massimo muovete il pentolino per stendere in maniera omogenea lo zucchero.
  2. Quando tutto lo zucchero sarà sciolto fate cuocere ancora un paio di minuti e poi versate sopra i popcorn. Mescolate per bene con l'aiuto di due cucchiai fino a che tutti i popcorn saranno rivestiti di caramello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *