Biscotti con frutta secca e avena

Sono tornate le mattine fresche, la copertina sul divano e la giacca da portarsi dietro la sera. L’estate non è ancora finita, ma le giornate sembrano già annunciarci l’arrivo dell’autunno.
Ed io non so come la sto prendendo. Da una parte questa pausa dall’afa delle scorse settimane non mi dispiace, dall’altra non sono ancora pronta a lasciare il costume da bagno, i sandali e le gonnelline corte.

Mentre faccio pace con il cervello e cerco di capire se disperarmi od essere felice delle stagioni che passano, ne approfitto per tornare ai fornelli ed accendere il mio tanto adorato forno.

Siete pronti a sfornare biscotti? Ecco la ricetta di questi con frutta secca e avena. Adatti agli intolleranti al lattosio ed anche al glutine (basta utilizzare l’avena senza glutine).
Ma ne sono sicura, piaceranno un po’ a tutti!!

Print Recipe
BISCOTTI CON FRUTTA SECCA E AVENA
Porzioni
12 biscotti
Ingredienti
Porzioni
12 biscotti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°.
  2. In un frullatore mettete l'avena e tritate fino ad vere una farina grossolana. A questo punto aggiungete le mandorle e le noci macadamia e continuate a tritare fino a quando la frutta sarà sminuzzata.
  3. Versate la farina così ottenuta in una ciotola capiente ed aggiungete il miele, l'olio di semi, le uova ed il sale. Mescolate tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine incorporate le gocce di cioccolato.
  4. Prelevate un cucchiaio di impasto e disponetelo su una placca rivestita da carta forno. Aiutandovi con il dorso del cucchiaio ed un coppa pasta formate dei cerchi. Infornate a 180° per circa 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *