Vellutata di zucca e ceci con ceci speziati croccanti

Se mi doveste chiedere qual’è il mio colore preferito, non saprei rispondervi. Dipende dalle occasioni, dalla questione di cui si sta parlando, che si tratti di abbigliamento, arredamento, cibo o qualsiasi altra cosa.
Uno dei miei colori preferiti, però, è l’arancione. Forse è per questo che mi piace l’autunno, perché questo colore predomina ovunque, nelle foglie sugli alberi per strada e nella zucca che cucino a ripetizione in questo periodo.
Come questa vellutata super arancione a base di zucca con ceci e il tocco croccante e speziato dei ceci al curry e i semi di zucca. Con questi primi timidi freddi, ci sta che è una meraviglia!

Print Recipe
Vellutata di zucca e ceci con ceci speziati croccanti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Porzioni
2 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziato sbucciando la zucca, privatela dei semi e tagliatela a cubetti. Affettate anche il porro e lavatelo.
  2. In una casseruola dai bordi alti fate stufare il porro con un filo d'olio. Poi aggiungete la zucca, il rametto di rosmarino e aggiustate di sale. Fate cuocere aggiungendo un po' d'acqua, se necessario.
  3. Una volta cotta la zucca aggiungete i ceci e fate cuocere per ancora 5 minuti.
  4. Intanto fate scaldare in un pentolino un cucchiaio di olio ed il curry. Aggiungete un cucchiaio di ceci e fate tostare per qualche minuto.
  5. Una volta cotta la zucca e i ceci, eliminate il rosmarino e frullate il tutto. Versate nei piatti e guarnite con i ceci speziati e i semi di zucca. Servite il piatto caldo.
Recipe Notes

*Io ho usato la zucca delica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *