Maltagliati di piselli con zucchine e bottarga

Maltagliati di piselli con zucchine e bottarga

Della serie a volte ritornano eccomi qui! Ho passato settimane ad essere allegra, in compagnia, tesa, frustata, a farmi domande, a cercare risposte, a ridere ed essere felice. In tutto questo non c’era posto per la vita virtuale.
Ma ora sono tornata con una ricetta di sperimentazione. Ho voluto provare la farina di piselli e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la pasta fresca. Il resto evito di raccontarvelo, tanto ormai le conoscete le mie storie fatte di amori al supermercato e dispense vuote!

Print Recipe
Maltagliati di piselli con zucchine e bottarga
Porzioni
2 persone
Ingredienti
per l'impasto
per il condimento
Porzioni
2 persone
Ingredienti
per l'impasto
per il condimento
Istruzioni
  1. Iniziate dalla pasta, unite tutti gli ingredienti ed impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fatelo riposare coperto da un panno per circa 20 minuti.
  2. Stendete l'impasto molto sottile e con l'aiuto di un coltello realizzate i maltagliati. Cuoceteli in abbondante acqua salata.
  3. Intanto preparate il condimento. Tagliate in fettine sottili lo scalogno e fatelo soffriggere lentamente in padella con un po' di olio ed un cucchiaino di bottarga.
  4. Lavate e tagliate a cubetti le zucchine. Aggiungetele allo scalogno e fate cuocere fino a quando saranno cotte e croccanti.
  5. Prendete metà delle zucchine e frullatele fino a creare una crema.
  6. Scolate la pasta, conditela con le zucchine e la crema di zucchine. Impiattate e terminate con un po' di bottarga.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *