Hummus di broccoli con nachos

Siamo tornati alla base, siamo tornati alla solita routine ed era quindi ora di tornare al blog.
Lo faccio con una ricetta che sento un po’ speciale, una delle mie ricette che trovate sul nuovo numero di iFoodStyle.
Se per caso ve lo foste perso, esso qui la ricetta.
Un hummus leggero, perché lo so che siete tutti a dieta in questo periodo. Solo broccoli, ceci e dei nachos fatti in casa che nulla hanno a che fare con quelli comprati al supermercato.

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Hummus di broccoli con nachos
Porzioni
Ingredienti
per l'humus
per i nachos
Porzioni
Ingredienti
per l'humus
per i nachos
Istruzioni
  1. Iniziate facendo i nachos. In una ciotola unite tutti gli ingredienti ed impastate fino ad ottenere una consistenza morbida. Lasciate riposare l’impasto, coperto con un canovaccio, per almeno 30 minuti.
  2. Stendete la pasta ad uno spessore di 2-3 millimetri. Con l’aiuto di con coltello affilato a lama liscia, create prima dei rettangoli e poi dei triangoli.
  3. Mettete i nachos su una placca ricoperta da carta forno, spennellatene la superficie con un po’ di olio ed infornate a 200° per circa 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorati.
  4. Ora preparate l'humus. Pulite i broccoli, dividete le cime, tagliate in pezzi i gambi e lavate tutto. Disponete i broccoli su una placca rivestita da carta forno. Condite con olio e sale ed infornate a 200° per 25 minuti.
Una volta cotti, lasciateli raffreddare.
  5. In un frullatore versate i broccoli, i ceci e la thaina. Frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Se necessario, aggiungete un po’ di acqua. Aggiustate di sale.
  6. Servite l’hummus di broccoli con un filo d’olio a crudo e accompagnato con i nachos.

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