Broccoli, zucca e quinoa Power bowl

Non serve essere grandi maestri ai fornelli o avere un blog, per conoscere le power bowl. Probabilmente un account instagram basta e avanza. Ed anche se i vostri hastag preferiti non sono #food, #healthyfood o #foodlovers, una power bowl deve esservi per forza capitata sotto gli occhi. Perché oramai sui social e sul web spopolano, sia nella versione dolce, per una colazione nutriente e super energetica, sia salata per un pranzo veloce, sano ed equilibrato.


Oggi vi propongo la mia versione salata che ovviamente potete personalizzare come desiderate. Realizzarla è molto semplice. Come dice il nome stesso, basta avere una bowl e buttarci tutto dentro: una porzione di proteine, una di cereali (meglio se integrali), grassi buoni e tanta verdura rigorosamente di stagione.
Adesso tocca a voi provare e sperimentare mille combinazioni diverse!

Print Recipe
Broccoli, zucca e quinoa Power bowl
Una power bowl salata per un pranzo veloce o una cena healthy.
Porzioni
2 persone
Ingredienti
per il dressing
Porzioni
2 persone
Ingredienti
per il dressing
Istruzioni
  1. Inizia mondando e lavando le verdure, taglia la zucca a quadrotti di circa 1 cm di lato e divici le cime dei broccoli.
  2. Porta ad ebollizione abbondante acqua salata e fai sbollentare i broccoli per un paio di minuti. Devono essere croccanti. Scolali e mettili da parte.
  3. Ora metti le fave in un tegame con un bicchiere d'acqua e fai cuocere a fuoco medio. Mescola di tanto in tanto e continua la cottura fino a quando le fave non saranno ben cotte. Se necessario aggiungi altra acqua.
  4. Intanto fai soffriggere leggermente l'aglio con l'olio in una padella. Unisci la zucca e lascia cuocere a fuoco basso. Regola di sale e porta a termine la cottura. Anche in questo caso la verdura non deve risultare stracotta.
  5. A parte prepara il dressing: unisci l'olio e la salsa di soia in una ciotolina e mescola per bene.
  6. Infine tosta i pinoli per qualche minuto in una padella rovente.
  7. A questo punto puoi comporre la tua bowl: posiziona la quinoa, disponi sopra le verdure ed il purè di fave, condisci con il dressing e termina con i pinoli tostati.
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: