Minestra di zucca

Ho abbandonato il blog così senza preavviso. Avete ragione, e me ne scuso. I giorni prima di Natale sono stati frenetici tra lavoro e preparativi per la partenza. Poi c’è stato un bel viaggetto a Londra, il Natale in famiglia, la mia Roma, l’anno nuovo, e in tutto questo il pc è rimasto lontano da me per quasi venti giorni, e con lui tutte le mie ricette, i miei appunti, le mie foto e la possibilità di aggiornare il blog.


Ma oggi rieccomi qui. Rientrata in questa fredda e piovosa Milano, ritornata alla mia routine e finalmente di nuovo insieme al mio pc (e si lo ammetto, un po’ mi è mancato!).
Ricominciamo l’anno con una ricetta vegetariana a base di zucca (la mia adorata). Una ricetta cremosa, calda…insomma, io andrei a prepararmela all’istante.

 

Print Recipe
Minestra di zucca
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Porzioni
4 persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate privando la zucca della buccia e dei filamenti e semi interni. Tagliatela a cubetti e mettetela in una casseruola, aggiungete l'acqua, aggiustate di sale e pepe e fate stufare mettendo il coperchio sul tegame. Continuate a fuoco medio fino a portare la zucca a cottura.
  2. A questo punto togliete la zucca dalla casseruola e riducetela in purea. Nella casseruola di prima portate il latte a bollore. Ora aggiungete la purea e mescolate bene. Quando il liquido avrà ripreso il bollore, versateci la pasta e fatela cuocere a fuoco medio mescolando continuamente, in modo che non si attacchi al fondo.
  3. Una volta cotta la pasta spegnete il fuoco e mantecate con il formaggio. Servite la vostra minestra caldissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *